Radius Active
Scopri Radius, i pannelli radianti a soffitto Messana Italia progettati per integrarsi in modo invisibile negli ambienti e creare il perfetto comfort termico.
Scopri Radius, i pannelli radianti a soffitto Messana Italia progettati per integrarsi in modo invisibile negli ambienti e creare il perfetto comfort termico.
Radius Active è un attivatore radiante con il quale si realizzano superfici a soffitto e a parete che si possono rivestire con tutte le tipologie di lastre di cartongesso e anche con legno o metallo. Es: standard, ignifughe, idrorepellenti, fonoassorbenti, alla grafite per altissime rese termiche, ecc.
Il valore aggiunto che gli attivatori Radius Active danno al soffitto è tale che meritano di essere rivestiti con le lastre più specifiche
per la climatizzazione radiante come quelle ad alta densità (+2%
di resa) oppure, ancora meglio, alla grafite che aumentano la resa di ben il 30%.
Tali lastre sono prodotte dai principali marchi quali Knauf e Gyproc.
Mettereste le ruote di una bicicletta su un’auto sportiva?
Gli attivatori Radius Active sono caratterizzati da:
La struttura è fornita direttamente dalla Messana in quanto è ottimizzata per il montaggio degli attivatori ed è più veloce da installare di una struttura normale in quanto non richiede i cavalieri e garantisce automaticamente la corretta distanza fra i profili inferiori per l’inserimento degli attivatori.
I profili, di fornitura Messana, fanno parte del sistema e permettono una più precisa e veloce installazione della struttura.
Questa immagine all’infrarosso dimostra l’estrema uniformità della temperatura superficiale di Radius Active (lastra cartongesso standard).
Questo significa resa termica estremamente alta, come confermato dalle certificazioni.
RADIUS ACTIVE trae le sue origini dalla ultratrentennale esperienza di Roberto Messana, il padre della moderna climatizzazione radiante, e dalla nuova linfa di idee portata dal figlio Daniele, e ne rappresenta la sintesi. Grazie ai particolari giunti contenuti nei pannelli, che possono essere definiti “giunti assoluti” dal momento che alla semplicità dell’innesto rapido (senza giunti esterni!) uniscono una tenuta idraulica e una trattenuta meccanica eccezionali, RADIUS ACTIVE ha tutte le connessioni al suo interno gestendo anche lo scorrimento del tubo, del quale assorbe così le dilatazioni termiche.